Si tratta di un piccolo aeroporto dotato di una pista e di un terminal presso il quale sono presenti i servizi base per l’assistenza ai passeggeri. In particolare, proprio dallo scalo, sarà possibile noleggiare un’auto, già comodamente prenotata online su TiNoleggio.
L’utilizzo di una macchina può essere particolarmente indicato per conoscere le bellezze del posto in tutta libertà.
Paros: le spiagge più belle
Questa isola è indicata per gli amanti del windsurf, grazie al tipico vento caldo delle Cicladi, il Meltemi. La presenza del Maltemi rende possibile l’organizzazione dei campionati mondiali, curati dalla Professional Windsurfing Association, presso la New Golden Beach: un evento imperdibile per tutti gli appassionati e per i curiosi.
In auto è possibile scoprire luoghi molto interessanti dell’isola, come i bellissimi litorali, caratterizzati da sabbia bianca e finissima, come quelle visibili nelle vicinanze di Langeri o come quelle di Livadia, Krios e Marchello, nelle vicinanze di Parikia, la principale città dell’isola.
A circa 6 chilometri da Paros, si trova la spiaggia di Aghios Fokas, nei pressi della quale potete visitare la pittoresca chiesetta di Aghios Sostis e Analipsi. Molti lidi durante le sere d’estate ospitano feste ed eventi che li rendono molto apprezzati dai giovani: è il caso di Monastiri, Kolimbithres e Santa Maria.
Durante il giorno o al tramonto è particolarmente piacevole passeggiare lungo le strade di Parikia, sul lungomare e nelle vicinanze del porto, dove si trovano moltissimi locali, negozi e taverne tipiche. In città, inoltre, è possibile ammirare la cattedrale bizantina Panagia Ekatondapiliani, costruita con marmo locale e il Museo Archeologico.